Blocco di un computer che ha originato l'attacco

Per bloccare un computer che ha originato l'attacco:

  1. Nella finestra principale dell'applicazione, fare clic sul pulsante icon_settings.
  2. Nella finestra delle impostazioni dell'applicazione, selezionare Protezione minacce essenzialeProtezione minacce di rete.
  3. Selezionare la casella di controllo Aggiungi il computer che ha originato l'attacco all'elenco dei computer bloccati per N min.

    Se la casella di controllo è selezionata, il componente Protezione minacce di rete aggiunge il computer che ha originato l'attacco all'elenco di computer bloccati. In altre parole, il componente Protezione minacce di rete blocca la connessione di rete con il computer che ha originato l'attacco dopo il primo tentativo di un attacco di rete per il periodo di tempo specificato. Questo blocco protegge automaticamente il computer dell'utente da ulteriori possibili attacchi di rete dallo stesso indirizzo. Il tempo minimo che un computer che ha originato l'attacco deve trascorrere nell'elenco dei blocchi è di un minuto. Il tempo massimo è 32.768 minuti.

    È possibile visualizzare l'elenco dei blocchi nella finestra dello strumento Monitor di rete.

    Kaspersky Endpoint Security cancella l'elenco dei blocchi al riavvio dell'applicazione e quando le impostazioni di Protezione minacce di rete vengono modificate.

  4. Impostare una durata di blocco diversa per un computer che ha originato l'attacco nel campo a destra della casella di controllo Aggiungi il computer che ha originato l'attacco all'elenco dei computer bloccati perN min.
  5. Salvare le modifiche.

Di conseguenza, quando Kaspersky Endpoint Security rileva un tentativo di attacco di rete contro il computer dell'utente, blocca tutte le connessioni con il computer che ha originato l'attacco.

Inizio pagina